PICCOLI TRUCCHI PER RISPARMIARE CARBURANTE - CARICO DEI GAVONI

PICCOLI TRUCCHI PER RISPARMIARE CARBURANTE - CARICO DEI GAVONI

  admin

 (463)    (3)    0

  Come risparmiare carburante in barca

Come Risparmiare Carburante con Intelligenza sulla Tua Imbarcazione

Scopri i segreti per risparmiare carburante senza compromessi grazie a piccole attenzioni che fanno la differenza. Indipendentemente dalla potenza del tuo gommone, ogni chilo in più a bordo si traduce in un consumo aggiuntivo di carburante.

Ispezione Approfondita a Bordo

Esegui un'ispezione accurata della tua imbarcazione, anche nei gavoni meno utilizzati. Rimuovi pesi superflui come aste inutilizzate, attrezzature eccessive e bombole sub con relative attrezzature.

Ottimizzazione degli Accessori

Valuta se hai davvero bisogno di accessori aggiuntivi come più ancore e catene. Elimina il peso in eccesso che potrebbe rallentare la tua imbarcazione e aumentare il consumo di carburante.

Gestione dei Serbatoi

Mantieni il serbatoio dell'acqua della doccia quasi vuoto durante le brevi uscite e calibra il serbatoio della benzina in base alle tue esigenze di navigazione. Ricorda di mantenere sempre un margine di sicurezza.

Navigazione Ottimizzata

Impara a gestire il motore con dolcezza, evitando di superare i due terzi dei giri. Trova il regime di velocità e consumi ottimale per la tua imbarcazione.

Risultati Tangibili

Ogni 10 cavalli risparmiati si traducono in un risparmio di 3-4 litri di carburante all'ora. Con alcune piccole modifiche, puoi ottenere risparmi significativi sul consumo di carburante senza compromettere le tue prestazioni in mare.

Incorpora queste pratiche nella tua routine di navigazione e goditi una navigazione più efficiente e rispettosa dell'ambiente.

 (463)    (3)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha
Commenti di Facebook